B-Notary for Corporate


Crea nuovi modelli di Business

Semplifica e Ottimizza il lavoro in azienda


Bcademy ha perfezionato e ottimizzato un servizio di notarizzazione on-line, permettendo l’inserimento di un codice univoco (generato elaborando un documento) in una transazione sulla blockchain Bitcoin.

B-Notary è un prodotto disponibile su più layer: dalla semplice notarizzazione di documenti digitali fino alla creazione di un sistema-ambiente a diagramma di stati per il tracciamento dei flussi caratterizzanti una determinata filiera eventualmente connessi all' automazione nell' erogazione di servizi.

Questa modalità può prevedere la creazione di smart-contract off-chain ad hoc (come nel caso si volesse implementare un’assicurazione on-line che rimborsi il cliente direttamente a fronte un ritardo del volo, in maniera completamente automatizzata dal primo pagamento all’eventuale rimborso), o in generale l’integrazione con oracoli, termine tecnico per indicare una determinata fonte di informazioni reale che viene digitalizzata e marcata temporalmente, come nel caso del tracciamento della filiera produttiva.

Il servizio B-Notary è completo poiché si occupa di sostenere i costi bitcoin delle transazioni necessarie a notarizzare i documenti, evitando la necessità di utilizzare wallet e crittovalute. Allo stesso tempo garantisce all’utente la massima privacy e autonomia nel caricamento e gestione dei dati e dei documenti digitali (B-Notary non ha accesso al contenuto dei documenti), nella certezza che una volta confermata la transazione, il documento è permanentemente certificato, la sua esistenza è provata e la sua integrità garantita.

I vantaggi di utilizzare B-Notary rispetto ad altre forme di notarizzazione tradizionali sono evidenti sia in termini di tempi che di costi.
Bnotary si distingue perchè, basato su OTS sviluppato da Peter Todd, gode degli specifici vantaggi: